Possedere una certificazione linguistica significa accedere a diverse opportunità
Le certificazioni linguistiche sono documenti ufficiali rilasciati da enti certificatori che dimostrano la competenza linguistica di una persona in una o più lingue. Sono necessarie per chi ha intenzione di vivere, studiare e lavorare all’estero oppure per coloro che necessitano di migliorare le proprie competenze.
Cos’è una certificazione linguistica
Una certificazione linguistica è un attestato formale, con valore internazionale, del livello di conoscenza di una lingua. É un certificato rilasciato da un ente certificatore riconosciuto, il quale serve a identificare il livello di apprendimento della lingua straniera raggiunto. In questo modo è possibile comprendere le competenze d’uso di una lingua, sia a livello scritto che parlato. Per ottenere una certificazione riconosciuta è necessario sostenere un esame individuale e a tempo. In seguito una commissione certificherà il livello linguistico. La valutazione è attinente al Quadro Comune di Riferimento Europeo per le lingue straniere. Inoltre, quando si sostiene un esame per ottenere una certificazione linguistica, vengono testate tutte e quattro le competenze di una lingua:
lettura
ascolto
produzione scritta
produzione orale
Perché conseguire una certificazione linguistica?
Le certificazioni linguistiche rappresentano un livello di padronanza della lingua riconosciuto in tutto il mondo e costituiscono un ottimo biglietto da visita da inserire nel curriculum vitae. Inoltre, consentono l’acquisizione di crediti formativi da utilizzare per:
partecipare a un concorso pubblico;
aumentare punteggio nelle graduatorie docenti;
arricchire il proprio curriculum vitae;
ottenere la certificazione riconosciuta per gli esami universitari e accedere a corsi di laurea e a Master post-laurea presso Università straniere.
Acquisisci nuove competenze
Accademia Da Vinci, offre la possibilità di arricchire il curriculum vitae per crescere nel mondo del lavoro e raggiungere le proprie ambizioni professionali. Tutti gli esami sono elaborati secondo gli standard più rigorosi da docenti di provata esperienza e professionalità, i quali si attengono a ben definite procedure nello sviluppo dei test e aderiscono al CEFR oltre che al Codice Professionale che il Gruppo British Institutes si è imposto. Superare un esame British Institutes significa, perciò, ottenere un titolo serio la cui validità è riconosciuta a livello internazionale. Le certificazioni, riconosciute dal MIUR, sono spendibili al fine di ottenere crediti formativi per accedere alle università. Sono anche valide per le Pubbliche Amministrazioni e Aziende.
Approfitta della promo e sfoglia il nostro catalogo:
Per saperne di più basta contattare Accademia Da Vinci allo 0240703070.