Back

Tirocini Extracurriculari Garanzia Giovani Calabria

Garanzia Giovani permette alle aziende di ospitare giovani disoccupati e/o inoccupati al fine di  arricchire il loro bagaglio formativo tramite percorsi di tirocinio della durata massima di 6 mesi in mobilità nazionale e transnazionale così da favorire esperienze formative e professionali al di fuori del proprio territorio.

Chi possono essere i soggetti ospitanti
Qualsiasi soggetto, persona fisica o giuridica, di natura pubblica o private.

Principali requisiti del soggetto ospitante
Il Soggetto deve essere in regola con le normative sulla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, con la normativa di cui alla legge n. 68 del 1999 e successive modifiche.
Il soggetto non deve avere procedure di CIG straordinaria o in deroga in corso per attività equivalenti a quelle di tirocinio, nella medesima unità operativa, salvo i casi in cui ci siano accordi con le organizzazioni sindacali che prevedono tale possibilità. Il soggetto ospitante che ha in corso contratti di solidarietà di tipo “espansivo” può attivare tirocini.

Numero massimo di tirocini da richiedere
Da 0 a 5 dipendenti massimo 1 tirocinante.
Da 6 a 20 dipendenti massimo 2 tirocinanti.
Da 21 in poi pari al 10% del numero dell’organico.

Parametri di costo – indennità mensile di partecipazione
€100,00 mensili da corrispondere al tirocinante.
Copertura assicurativa del tirocinante contro gli infortuni sul lavoro presso l’Inail, nonché per la responsabilità civile durante il periodo di tirocinio.
Avvio, proroga o cessazione del tirocinio secondo le modalità previste dalla normativa vigente.

Come partecipare:
Contattarci allo 02 40703070 oppure dopo aver inviato richiesta alla Regione Calabria per l’accreditamento come soggetto ospitante verrà Stipulata una convenzione con Accademia Da Vinci che provvederà alla realizzazione di uno o più progetti formativi per ciascun tirocinante e che supporterà il soggetto ospitante per quanto riguarda la documentazione e per tutto l’iter del tirocinio formativo.

Quali sono i documenti necessari?
Visura camerale aggiornata
Documento di identità del legale rappresentante

Operazione finanziata PON IOG – PAR Calabria approvato con DDG 470/2019 con il concorso di risorse comunitarie del FSE, dello Stato italiano

RICHIEDI INFORMAZIONI
Compila il modulo online, verrai contattato al più presto da un nostro operatore.

    In relazione all'informativa (Privacy Policy, art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679), che dichiaro di aver letto,