Back

Imparare l’inglese: si può anche senza andare all’estero

Oggi con i nostri corsi di formazione puoi apprendere la lingua inglese comodamente da casa

Solitamente in estate molti ragazzi trascorrono un periodo prolungato all’estero nei migliori college, in compagnia di studenti provenienti da tutto il mondo.  Lo scopo è soprattutto migliorare le proprie conoscenze grazie alle lezioni in inglese.
La vacanza studio all’estero è un’esperienza che molti giovani attendono con trepidazione e desiderio in quanto si rivela un’opportunità per provare esperienze uniche e indimenticabili, altamente formative anche sotto il profilo della crescita personale dell’individuo.
Queste esperienze, vissute in contesti sociali diversi da quelli vissuti nel quotidiano, creano un importante impulso di cambiamento e maturazione; l’individuo infatti,  migliora le proprie modalità di confronto e comunicazione. Inoltre, è utile per conoscere realtà diverse, che stimolano idee e concetti nuovi e originali; ma un’esperienza di studio all’esterno è anche un’opportunità per cercare offerte lavorative e posizioni interessanti.

apprendi l'inglese

Imparare è possibile anche da casa

Un programma del genere prevede, naturalmente, una spesa non indifferente che a oggi, visto il particolare momento storico e la difficoltà economica che molti hanno dovuto affrontare, non tutte le famiglie possono permettersi. E allora che si fa, si deve rinunciare? Assolutamente no! Si può ovviare optando per lo studio on line.

Le certificazioni proposte da Accademia Da Vinci si rivelano un’ottima alternativa e sono ideali per coloro che desiderano attestare il proprio livello di competenza linguistica, parlata e scritta. Accademia Da Vinci offre la possibilità, comodamente da casa, di arricchire il proprio curriculum vitae per crescere nel mondo del lavoro e raggiungere le proprie ambizioni professionali.

Tutti gli esami British Institutes hanno in comune il focus sullo sviluppo delle quattro abilità fondamentali linguistiche. Ciò avviene attraverso la somministrazione di prove specifiche per:

la Produzione Scritta (Writing & Use of English)
la Comprensione Scritta (Reading)
la Produzione Orale (Speaking)
la Comprensione Orale (Listening).

Sono disponibili, inoltre, diverse certificazioni, ognuna in relazione ad un livello di preparazione differente:

A1 Breakthrough “English Certificate”
A2 Waystage “English Certificate”
B1 Threshold “English Diploma”
B2 Vantage “First Examination Master in English Language”
C1 Independent User “English Diploma Operational
C2 Mastery “Master in English Language”

Gli esami sono elaborati secondo gli standard più rigorosi da docenti di provata esperienza e professionalità, attenendosi a ben definite procedure nello sviluppo dei test e aderendo pedissequamente al CEFR oltre che al Codice Professionale che il Gruppo British Institutes si è imposto. Superare un esame British Institutes significa perciò ottenere un titolo serio la cui validità è riconosciuta a livello internazionale.
La suite completa di esami è realizzata sulla base dei livelli QCER/CEFR oltre a includere un livello B1+ intermedio creato per agevolare il percorso formativo degli studenti.
Le certificazioni sono spendibili al fine di ottenere crediti formativi per accedere alle università, vengono riconosciute anche da Pubbliche Amministrazioni e Aziende e facilitano la carriera.

Clicca su contattaci e compila il form per avere maggiori informazioni sulle nostre offerte