Back

Perché Accademia Da Vinci è il partner ideale per finanziare la formazione della tua azienda tramite i fondi interprofessionali?

Perché tramite i fondi interprofessionali le aziende possono investire nella crescita delle competenze dei propri dipendenti.

Ma cosa cercano le aziende nei fondi interprofessionali?
Quali difficoltà incontrano nell’ottimizzare l’uso?
Come scegliere il fondo migliore?

 

I nostri consulenti specializzati spiegheranno nel dettaglio le innumerevoli possibilità che ci sono, ma qui di seguito proveremo a dare una breve risposta a queste domande.

fondi interprofessionali, formazione aziendale, formazione, aziende, corsi gratuiti, sviluppo, lavoro, carriera

 

Cosa cercano le aziende nei fondi interprofessionali?

I fondi interprofessionali offrono un’opportunità unica per finanziare corsi di formazione per lo sviluppo dell’azienda. Alimentati dai contributi aziendali, questi fondi coprono i costi dei corsi e dei materiali didattici. Le aziende cercano principalmente finanziamenti che permettano di soddisfare le diverse esigenze formative, dai corsi tecnici alle competenze soft, che difficilmente si trovano nei corsi di formazione. Fondi facili da utilizzare, con processi di richiesta e rimborso semplici ed efficienti. Accademia Da Vinci segue il cliente per l’intera durata dell’iter: dalla richiesta alla rendicontazione, sgravando l’azienda da qualsiasi impegno burocratico.

Così facendo si migliorano le competenze del personale, con l’obiettivo di incrementare la produttività e restare competitivi sul mercato.

 

Quali difficoltà incontra l’azienda nell’uso dei fondi?

 

Possiamo iniziare a parlare del processo di richiesta: per chi non è specializzato in questo tipo di attività, può essere sia complicato che richiedere una documentazione dettagliata delle varie fasi di difficile realizzazione. L’azienda deve dimostrare inoltre che il corso richiesto è rilevante e in linea con il loro settore e che migliorerà le competenze dei dipendenti, deve fare attenzione alle voci di spesa che rientrino nelle tipologie e massimali ammessi. Ma perché dover pensare a tutto questo (e magari dedicare una figura interna allo svolgimento di queste attività) quando Accademia Da Vinci da oltre 20 anni segue oltre 20.000 aziende?

 

Qual è il migliore tra i fondi interprofessionali?

 

Non esiste il fondo perfetto (cit.)! Ma ci sono diversi fattori da tenere sempre in considerazione nella scelta:

  • identificare le competenze che si vogliono sviluppare nella propria azienda per cercare tra i fondi interprofessionali quello più in linea;

 

  • esaminare le regole previste dal fondo per verificare tutti i limiti indicati nei dettagli;

 

  • scegliere, se c’è la possibilità, un fondo con procedure semplici e con tempi rapidi nell’evasione delle pratiche.

 

Come ente di formazione accreditato in diverse regioni d’Italia, Accademia Da Vinci è il partner perfetto per i corsi di formazione per la tua azienda, sia in modalità e-learning sia in aula. Sostenibilità e trasformazione digitale sono gli elementi chiave che caratterizzano la nostra proposta, supportata da un corpo docente e una struttura tecnico-didattica all’avanguardia e in continuo aggiornamento.

Siamo supportati, in ogni area di intervento, da professionisti aventi comprovata esperienza, dall’area universitaria a quella tecnica, dal settore lavoro a quello della formazione.

Contattaci per concordare un appuntamento con un nostro consulente:

𝒍𝒂𝒔𝒄𝒊𝒂 𝒊 𝒕𝒖𝒐𝒊 𝒅𝒂𝒕𝒊 per essere richiamato –> bit.ly/3P1CUr8

o

clicca sul tasto 𝑾𝒉𝒂𝒕𝒔𝒂𝒑𝒑.