In stock

Time management

38,00

Poco tempo, tante cose da fare, moltissime richieste e mille risposte da dare: nella vita lavorativa di tutti i giorni ciò causa una sensazione di ansia e uno stato continuo di tensione e di stress.

Il corso di Time Management parte dal desiderio diffuso di porre un po’ di ordine in questo contesto, per riuscire a lavorare con meno ansia e con più efficienza e gratificazione e offre strumenti e metodi di Time Management per amministrare al meglio il proprio tempo, mantenere il focus su ciò che è davvero importante e difendersi dalle urgenze quotidiane e dalle trappole della distrazione.

Il corso di Time management ti aiuterà a:
Imparare a organizzare il lavoro nel medio e lungo termine
Migliorare la capacità di gestione del tempo
Affinare la capacità di concentrazione e di gestione delle priorità
Ridurre lo stress e l’ansia da prestazione

DURATA DEL CORSO: 1 ORA
CORSO INTERAMENTE ON LINE con rilascio di Attestato di frequenza.Esame non previsto.

Presentazione del corso

Il tema del Time Management pone diversi quesiti, primo fra tutti è se sia davvero possibile gestire il tempo, tempo inteso come quella dimensione che segna passato, presente e futuro e che scorre indipendentemente dalla nostra volontà e dalle nostre azioni.

Dunque più che di gestione del tempo sarebbe più corretto parlare di come si possono gestire le nostre attività in relazione al tempo a disposizione, in particolar modo in ambito lavorativo per evitare ansie legate a task che non riusciamo a portare a termine nei tempi concordati e stress da sovraccarico di lavoro.

Il corso è stato pensato con l’intento di porre ordine in questo contesto e offrire strumenti di Time Management per gestire al meglio il proprio tempo e lavorare in maniera più efficace ed efficiente senza cadere nelle trappole della distrazione.

A chi si rivolge il corso di Time Management

Il corso è rivolto a imprenditori, studenti, formatori e tutti coloro che cercano un metodo e degli strumenti pratici e facilmente applicabili per rendere più efficace e produttivo il proprio tempo.

È il corso che fa per te se vuoi migliorare le tue competenze interpersonali, quali la capacità di ascolto, di aiuto e di comunicazione per stabilire rapporti di fiducia con il cliente tornare a gestire le proprie priorità e le proprie abitudini in modo da riconoscere le opzioni possibili e le scelte da attuare per ridurre lo stress e il senso di disorganizzazione.

Obiettivi professionali e finalità

L’obiettivo del corso è quello di insegnare ai partecipanti a:
Accrescere la propria efficienza operativa;
Gestire interferenze e interruzioni per non penalizzare obiettivi e ruolo;
Imparare a patteggiare rinvii per ciò che non è prioritario;
Saper utilizzare il duplice strumento della delega/controllo per moltiplicare le proprie attività;
Conoscere l’influenza del profilo psicologico nella gestione del tempo;
Riflettere sulla stretta interconnessione tre tempo e gestione delle relazioni.

Corsa offre il corso di Time Management

Il corso permette di acquisire le capacità per individuare, conoscere le tecniche di gestione del tempo per poterle applicare nella propria quotidianità lavorativa e renderla più efficace e migliorare la qualità del quotidiano lavoro

Requisiti per accedere al corso

Nessun requisito richiesto. Il corso è destinato a tutte le persone che vogliono imparare a far convivere le esigenze del lavoro con quelle familiari e le proprie scelte di vita.

Perché scegliere
Accademia Da Vinci

Corsi 100% online, segui quando vuoi tu
Tutor per tutta la durata del corso
Video lezioni disponibili per 12 mesi
Rilascio di Attestato Accademia Da Vinci

Per maggiori informazioni leggi le FAQ oppure compilando il form per essere contattato da un nostro consulente

    * Campi Obbligatori
    In relazione all'informativa (Privacy Policy, art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679), che dichiaro di aver letto,

    Adela TRIOLI
    “Laureata in Ingegneria Delle Telecomunicazioni, la docente Adela Trioli ha in seguito conseguito un Master in Marketing Management e Comunicazione d’Impresa.

    Ha lavorato per diversi anni in due importanti multinazionali, del settore Ferroviario prima e del settore Automotive poi, prima di decidere di avviare una sua attività come libero professionista.

    Da due anni offre consulenza alle Imprese e alle Pubbliche Amministrazioni in materia di digitalizzazione, internazionalizzazione e marketing.”

    TIME MANAGEMENT

    Modulo 1 – Presentazione del corso
    Modulo 2 – Approccio al time management
    Modulo 3 – Cause di dispersione del tempo
    Modulo 4 – Time management e pianificazione
    Modulo 5 – Tecniche di time management