In stock

Instagram Business

28,00

Instagram business è il corso ideale per coloro che desiderano promuovere adeguatamente la propria impresa o lanciare attraverso il social network Instagram la propria attività, ma anche per coloro che desiderano formarsi e diventare professionisti dei social media aiutando le aziende a emergere e farsi conoscere tramite il web.

DURATA DEL CORSO: 2 ORE
MODALITÀ DI EROGAZIONE: Corso erogato interamente Online, in FaD asincrona, rilascio di un attestato personalizzato, esame non previsto

Attraverso l’analisi delle funzionalità di Instagram per le aziende, il corso traccia un percorso formativo completo per l’acquisizione delle competenze necessarie per perseguire obiettivi di business utilizzando la piattaforma Instagram.

Partendo dall’analisi del macro ambiente e del contesto competitivo in cui si muove l’impresa, si definisce il carattere distintivo del brand mediante un attento processo di analisi del target, costruzione di Canvas per identificare le buyer personas, formulazione di brand identity e scelta del tone of voice.
Il corso termina con una panoramica sulle metriche, adeguate ad ogni fase del funnel, illustrandone distinzioni e modalità di calcolo per un controllo sui risultati e sul rendimento degli investimenti sulla piattaforma Instagram.

A chi si rivolge

Il corso è pensato per influencer, liberi professionisti, imprenditori, social media manager, e tutti coloro che vogliono proporsi alle aziende, per aiutarle a crescere e supportarle nell’ambito del marketing online.

Obiettivi formativi

Il corso aiuta tutti i curiosi di marketing on line a farsi strada in questo contesto, imparare a gestire Instagram per dare risalto alla propria azienda oppure ai propri clienti.

Obiettivi professionali e finalità

Il corso si presta a differenti sbocchi lavorativi in quanto trasversale.
Il discente acquisirà le competenze necessarie alla gestione autonoma di una pagina su Instagram, acquisirà consapevolezza dele funzioni che la piattaforma offre.
Imparerà ad effettuare analisi di mercato, sarà capace di identificare il target di riferimento, tracciarne il percorso di acquisto e pianificare azioni mirate per la fidelizzazione oltre che gestire una community di marchio rispettando le regole formali e informali della netiquette.

Cosa offre il nostro corso

Il corso dà una panoramica completa a chi desidera padroneggiare Instagram nella sua versione per finalità Business con particolare riferimento alle seguenti tematiche:
Perché per le aziende è importante usare Instagram
Come analizzare i competitor sui canali digitali
Come creare la Buyer Persona – I tool da utilizzare
Conoscere il funnel di vendita e il percorso di acquisto
Definire metriche e obiettivi per ogni fase del funnel
Brand Positioning Digitale
Brand Personality
Tone of voice e calendario editoriale
Community e metriche ROI

Requisiti

Nessun requisito richiesto. Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono imparare a utilizzare Instagram per finalità di marketing e capire quali sono gli stili di comunicazione e le peculiarità di questa piattaforma social.

Perché scegliere
Accademia Da Vinci

Corsi 100% online, segui quando vuoi tu
Tutor per tutta la durata del corso
Video lezioni disponibili per 12 mesi
Rilascio di Attestato Accademia Da Vinci

Per maggiori informazioni leggi le FAQ oppure compilando il form per essere contattato da un nostro consulente

    * Campi Obbligatori
    In relazione all'informativa (Privacy Policy, art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679), che dichiaro di aver letto,

    INSTAGRAM BUSINESS

    LEZIONE 1 – Introduzione al corso – Perché per le aziende è importante usare Instagram
    LEZIONE 2 – La piattaforma Instragram e la visual content stratey
    LEZIONE 3 – Analisi dei competitor sui canali digitali
    LEZIONE 4 – Social Media Listening & Definizione degli obiettivi
    LEZIONE 5 – Dal target alla Buyer Personas
    LEZIONE 6 – Come creare la Buyer Persona – I toll da utilizzare
    LEZIONE 7 – Il funnel di vendita e il percorso di acquisto
    LEZIONE 8 – Definizione di metriche e obiettivi per ogni fase del funnel
    LEZIONE 9 – Brand Positioning Digitale
    LEZIONE 10 – Brand Personality
    LEZIONE 11 – Tone of vocie e calendario editoriale
    LEZIONE 12 – Community e metriche ROI

    maria-teresa-lombardo

    Maria Teresa Lombardo

    La Dott.ssa Maria Teresa Lombardo, è laureata in Management dell’Informazione e della Comunicazione Aziendale presso la SAA-Business School con specializzazione in Comunicazione, ICT e Media.

    Svolge da anni l’attività di consulenza e formazione in marketing, comunicazione e reputazione digitale.

    Dal 2016 si occupa di marketing digitale, prestando la propria consulenza per le maggiori realtà italiane ed internazionali occupandosi della comunicazione di grandi eventi a Mosca e Dubai.

    Nel 2020 ha creato, con lo studio Legale Olivetti, Web Legal Reputation che, grazie all’algoritmo di proprietà web legal hide è la prima realtà italiana per la gestione della reputazione online.