In stock

Dattilografia (200 ore)

49,00

In un’epoca dove si scrive molto di più con la tastiera rispetto alla penna diventa necessario acquisire le competenze per scrivere con 10 dita. L’obiettivo è quello di far conoscere le potenzialità della tastiera e di impartire, a quanti vorranno intraprendere il percorso didattico proposto, le nozioni per scrivere in modo corretto con le 10 dita senza guardare la tastiera (tastiera cieca).

 DESTINATARI 

Il corso è destinato a coloro in possesso di un Diploma di Scuola secondaria superiore o titolo di studio di pari grado conseguito all’estero e riconosciuto idoneo dal Consiglio del Corso. 

PROGRAMMA DELLA CERTIFICAZIONE 

Il Corso di “Addestramento professionale per la Dattilografia” prevede un monte ore di didattica on-line di ore 200. Le ore di didattica ONLINE devono essere conseguite consultando e visualizzando il materiale didattico direttamente dalla piattaforma. In queste ore è incluso anche il tempo impiegato a svolgere le prove di valutazione e tutte le altre attività online 

MODALITÀ D’ESAME 

Il corso prevede l’espletamento di una prova di verifica finale che si svolgerà online mediante la somministrazione di un test con domande a risposta multipla sulle discipline del corso. Il candidato è ammesso all’esame finale dopo almeno 15 giorni dalla data di iscrizione, purchè abbia assolto l’obbligo della tracciabilità della piattaforma e-Learning. 

RICONOSCIMENTI CERTIFICAZIONE 

Il percorso è istituito da un Ente Pubblico in partnership con IRSAF – Ente già accreditato al MIUR per la formazione del personale della Scuola ed adeguato alla Direttiva Ministeriale n.170/2016 – Divisione EIRSAF Certificazioni Informatiche. 

(Valore Graduatoria ATA III Fascia: 1 Punto Riconosciuto MIUR – Valido per Aggiornamento ATA 2017 (D.M. 640 del 30 Agosto 2017) 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

    * Campi Obbligatori
    In relazione all'informativa (Privacy Policy, art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679), che dichiaro di aver letto,