In stock

Corso smart working

29,00

Il corso di smart working è rivolto a professionisti e studenti. Molte aziende stanno promuovendo la flessibilità organizzativa del proprio organico attraverso l’utilizzo di strumenti e tecnologie che consentono al lavoratore di fornire la propria prestazione professionale anche da remoto. Il corso approfondisce l’impatto del lavoro agile e le normative sul lavoro subordinato, inoltre l’obiettivo è quello di conciliare la vita professionale con la vita privata del lavoratore senza inficiarne la produttività.

DURATA DEL CORSO:  1ORA
CORSO INTERAMENTE ON LINE (FaD Asincrona) con rilascio di Attestato personalizzato

Il corso, diviso in 5 moduli, permette di acquisire le conoscenze generali che sono alla base dell’organizzazione e gestione del lavoro agile. Un focus importante è dedicato al diritto alla copertura Inail per gli infortuni, alla sicurezza sul lavoro e, infine, all’Assicurazione obbligatoria per le malattie professionali facendo riferimento all’art. 22 e all’art. 23 della Legge 81\2017. All’interno del corso vengono indicate le linee guida da seguire per la definizione dell’accordo individuale, alla base del quale, si fonda il lavoro agile. Inoltre, è definita la legge n.81/2017 che regola lo smart working. Infine, vengono approfonditi i vantaggi e gli svantaggi per le imprese che consentono ai lavoratori di gestire il proprio lavoro da casa.

A chi si rivolge

Il corso è rivolto a direttori e responsabili delle risorse umane, responsabili dello sviluppo organizzativo, imprenditori, consulenti, manager e tutti coloro che hanno il desiderio di imparare a gestire in maniera mirata l’avvio delle forme di smart working

Utilità del corso

Il corso permette di incrementare le conoscenze rispetto l’utilizzo dello smart working, inoltre offre una panoramica sull’impatto che ha avuto e che sta ancora avendo sulle persone e sulle aziende. Consente di apprendere i diritti dei lavoratori e le linee guida da seguire per la definizione dell’accordo individuale alla base del lavoro agile. L’avvio di questa nuova modalità di cooperazione lavorativa deve essere gestita come un progetto di trasformazione organizzativa. Infine, approfondisce a fondo la normativa vigente che predispone forme di attuazione coerenti con i processi produttivi aziendali.

Perché scegliere il nostro corso

Tempi Flessibili
Facilità di gestione dello studio
Prezzo vantaggioso
Assistenza tecnica immediata garantita

Perché scegliere
Accademia Da Vinci

Corsi 100% online, segui quando vuoi tu
Tutor per tutta la durata del corso
Video lezioni disponibili per 12 mesi
Rilascio di Attestato Accademia Da Vinci

Per maggiori informazioni leggi le FAQ oppure compilando il form per essere contattato da un nostro consulente

    * Campi Obbligatori
    In relazione all'informativa (Privacy Policy, art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679), che dichiaro di aver letto,

    FALVO NOEMI

    La Dott.ssa Falvo Noemi ha iniziato il percorso universitario presso l’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro conseguendo la laurea triennale in Scienze e tecniche di Psicologia Cognitiva. Si è formata nei diversi settori delle discipline psicologiche con un approccio cognitivo e neuropsicologico. Ha seguito il Corso di Criminologia di Elsa “Delitti Mostruosi & Casi Pratici presso l’università della Calabria e il Corso di Formazione “Psicologia della vita quotidiana” andando a comprendere gli errori cognitivi e i deficit neuropsicologici. Successivamente ha conseguito la laurea magistrale in Psicologia Clinica e Neuropsicologia nel Ciclo di Vita presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca attraverso cui ha sviluppato una conoscenza avanzata dei contenuti e dei metodi della psicologia clinica e dinamica nel ciclo di vita e della neuropsicologia dello sviluppo, dell’adulto e dell’anziano. Ha svolto un tirocinio curriculare presso lo studio “Unicum Center” in cui ha svolto attività di osservazione di sedute terapeutiche, di sessioni di riabilitazione basate sull’analisi applicata del comportamento (ABA), rivolte a pazienti, dai 18 mesi in su.

    Ha svolto un volontariato presso “Crisalide Cooperativa Sociale Onlus” ed effettuato una frequenza volontaria presso l’Associazione “La Nostra Famiglia” di Bosisio Parini (LC) finalizzata alla stesura della tesi di laurea acquisendo in autonomia la conduzione dell’esperimento e l’utilizzo e l’analisi dell’Elettroencefalogramma.

    CORSO SMART WORKING

    Introduzione al corso

    Modulo 1- Introduzione allo smart working

    Modulo 2- Impatto del lavoro agile e le altre normative sul lavoro subordinato

    Modulo 3- Lo sviluppo di un modello di smart working

    Modulo 4- Le opportunità dello smart working

    Modulo 5- L’impatto dello smart working sulle imprese e sui lavoratori