In stock

Competenze per sviluppare il pensiero computazionale con il coding

Il Master intende fornire conoscenze e abilità inerenti il coding. Lo sviluppo didattico consente a ogni studente di entrare in contatto con il calcolo computazionale, con particolare riferimento alle abilità che oggi il mondo della scuola, e non solo, richiede.
Secondo tale prospettiva la struttura didattica ad ampio raggio pratico ed epistemologico-scientifico permette a ogni studente di acquisire conoscenze di programmazione informatica e di comunicazione propositiva con il computer.
Al termine del percorso formativo lo studente saprà operare nell’ambito formativo, sia pubblico che privato, per mezzo di una profonda professionalità docente.

DESTINATARI
Il Corso è rivolto a: insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado; professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale.

SPECIFICHE DEL CORSO
Tipologia: Master universitario di I livello
Durata: 1.500 ore (1 anno)
Crediti: 60 CFU
Modalità di erogazione: full online con piattaforma informatica accessibile h24 + 100 ore di tirocinio presso enti convenzionati
Costo: 750 euro (più 50 euro per l’attestato finale)

REQUISITI DI AMMISSIONE
Laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99. La partecipazione al master è incompatibile con l’iscrizione ad altri master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.

PROGRAMMA COMPLETO

MATERIA Cfu 
Coding 3
La scuola, innovazione e progettualità 9
Competenze di progettazione didattica 12
24
Bisogni educativi speciali e tecnologie per l’inclusione 6
Elementi di programmazione 12
Fondamenti di Informatica 4
Pensiero computazionale e problem solving 9
31
Prova finale 6

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI


    * Campi Obbligatori
    In relazione all'informativa (Privacy Policy, art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679), che dichiaro di aver letto,