In stock

Aggiornamento Superbonus 110% e altri bonus edilizi

28,00

La Legge di Bilancio 2022, ha introdotto una proroga al 31 dicembre 2022 dei termini per l’utilizzo del Superbonus 110%, l’agevolazione fiscale per gli interventi di ristrutturazione che migliorano l’efficienza energetica di case e condomini grazie a Ecobonus, Sismabonus, Bonus Facciate e Bonus Verde. Prorogati i tempi, a patto, però, che venga effettuata la realizzazione di almeno il 30% dei lavori entro il 30 giugno 2022. Il corso di Accademia Da Vinci sul Superbonus e gli atri bonus edilizi, illustra tutti i vantaggi delle agevolazioni, gli iter da seguire e i casi che possono rientrare in queste agevolazioni.

DURATA DEL CORSO: 1 ORA
CORSO INTERAMENTE ON LINE (FaD Asincrona) con rilascio di Attestato personalizzato
CERTIFICAZIONE: di 2° livello e di 3° livello

Il corso è strutturato in maniera tale da fornire gli ultimi aggiornamenti legati al Superbonus e agli altri bonus edilizi. In particolare si approfondirà la legge 30 dicembre 2021, n. 234 (c.d. legge di bilancio 2022) che estende i termini dell’agevolazione del “Superbonus”. Si affronteranno, inoltre, i nuovi decreti: “Ecobonus, “Sismabonus” e “Bonus ristrutturazioni”.

A chi si rivolge

Il corso è rivolto a:
Ingegneri
Architetti
Geometri
Periti
Amministratori di condominio
Avvocati
Professionisti
Consulenti
Studenti
e a tutti coloro che desiderino approfondire lo studio della disciplina in materia di agevolazione fiscale per il rilancio del settore edilizio.

Obiettivi formativi

Attraverso il corso, verranno trasmesse le nozioni specifiche per effettuare gli interventi che rientrano nelle agevolazioni del Superbonus 110% con gli aggiornamenti alle ultime modifiche alla normativa introdotte dal Governo. Saranno, inoltre, presentati i casi che possono rientrare all’interno del superbonus e quelli che possono avvalersi anche di altri tipi di agevolazioni. Verranno descritte le varie le varie fasi da percorrere per l’ottenimento del Superbonus, partendo da quella preliminare di analisi e valutazione dell’immobile da sottoporre a intervento energetico e/o antisismico.

Finalità

Lo scopo del corso è quello di fornire tutte le informazioni necessarie per quel che riguarda il Superbonus e tutte le altre agevolazioni edilizie, utili a chi dovrà occuparsene per lavoro, ma anche a chi desidera semplicemente informarsi e saperne di più.

Requisiti

Non vi sono specifiche precondizioni a carattere formativo né titoli indispensabili. Interesserà particolarmente i professionisti del settore, quali commercialisti o CAF, tecnici abilitati per la redazione di attestati di prestazione energetica, tecnici abilitati alla progettazione di interventi edilizi e strutturali, ma anche a tutti i cittadini che vogliono godere di questa agevolazione e desiderano saperne di più.

Perché scegliere
Accademia Da Vinci

Corsi 100% online, segui quando vuoi tu
Tutor per tutta la durata del corso
Video lezioni disponibili per 12 mesi
Rilascio di Attestato Accademia Da Vinci

Per maggiori informazioni leggi le FAQ oppure compilando il form per essere contattato da un nostro consulente

    * Campi Obbligatori
    In relazione all'informativa (Privacy Policy, art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679), che dichiaro di aver letto,

    PAOLA GIORDANI
    Paola Giordani dopo la laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Brescia, si è abilitata alla professione di commercialista con l’iscrizione al relativo ordine di appartenenza. La sua conoscenza contabile e fiscale si è rafforzata collaborando con diversi studi professionali e negli anni ha scoperto l’attività di docenza, come strumento utile per trasmettere la sua passione.

    Aggiornamento Superbonus 110% e altri bonus edilizi

    MODULO 1 – SUPERBONUS 110

    Lezione 1 – INTERVENTI
    Lezione 2 – CONTROLLI E BENEFICIARI
    Lezione 3 – INTERVENTI TRAINANTI
    Lezione 4 – INTERVENTI TRAINATI
    Lezione 5 – PROROGA SUPERBONUS 110

    MODULO 2 – ALTRI BONUS EDILIZI

    Lezione 1 – BONUS RISTRUTTURAZIONI
    Lezione 2 – ECOBONUS ORDINARIO, SISMABONUS E BONUS MOBILI
    Lezione 3 – BONUS VERDE, FACCIATE, BARRIERE ARCHITETTONICHE, BOX AUTO E ACQUA POTABILE