Back

Concorso esperti PNRR: 35 incarichi

Il Ministero della Cultura ha pubblicato un bando di concorso per il conferimento di 35 incarichi di lavoro autonomo a esperti per la composizione della Segreteria Tecnica costituita presso la Soprintendenza Speciale per il PNRR.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le ore 14.00 del 6 Agosto 2021 per mezzo di posta elettronica certificata (PEC) personale al seguente indirizzo: candidaturesspnrr@pec.it.
La selezione è rivolta ai seguenti profili professionali, distinti in 4 codici:
• n. 5 archeologi (cod. 1);
• n. 20 architetti (cod. 2);
• n. 4 avvocati (cod. 3);
• n. 6 ingegneri (cod. 4), di cui:
– n. 4 ingegneri ambientali (cod. 4.a);
– n. 1 ingegnere strutturista (cod. 4.b);
– n. 1 ingegnere impiantista (cod. 4.c).

Gli incarichi non potranno durare più di 36 mesi e prevedono una prestazione di 130 ore mensili.
Nell’oggetto della PEC dovranno essere riportati il cognome e il nome del candidato, nonché il codice candidatura per il quale si presenta la domanda di partecipazione.


PROCEDURA DI SELEZIONE
La procedura selettiva per l’assegnazione degli incarichi presso il Ministero della Cultura avverrà secondo 3 fasi:
• valutazione del curriculum vitae dei candidati e dei titoli e delle specializzazioni indicate per ciascun codice candidatura;
• valutazione dell’esperienza professionale;
• colloquio individuale conoscitivo finale per valutare le competenze richieste rispetto ad ogni codice candidatura, l’attitudine dei candidati in relazione all’oggetto dell’incarico e l’esperienza professionale dichiarata.
La Commissione procederà alla valutazione differentemente per i diversi codici candidatura, per ognuno dei quali verrà stilata una graduatoria di merito.
I colloqui individuali si svolgeranno in presenza, salvo diverse disposizioni di legge in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 e in relazione al nuovo protocollo per le prove d’esame, presso la sede della Soprintendenza Speciale per il PNRR in Via di San Michele n. 22 – cap 00153 Roma.

Per tutte le informazioni dettagliate inerenti all’invio della domanda, requisiti e punteggi attribuiti vi invitiamo a leggere e scaricare il BANDO.