In stock

PACCHETTO 8,5 PUNTI (CLIL + INGLESE C1 + 3 CERTIFICAZIONI INFORMATICHE)

739,00


Approfitta del nostro pacchetto e ottieni 8,5 PUNTI in graduatoria DOCENTI
Questo pacchetto comprende:
Nuova didattica per le lingue: La metodologia CLIL
Certificazione lingua inglese C1
3 certificazioni informatiche tra: EIRSAF FULL – LIM – TABLET – CODING

Il pacchetto comprende:

Corso di Perfezionamento Metodologia CLIL

Il Corso è stato pensato per far raggiungere al docente le competenze trasversali necessarie a pianificare e condurre una lezione in lingua straniera e in prospettiva della Flipped Classroom.
La didattica CLIL (Content and Language Integrated Learning), è incentrata sull’apprendimento dell’uso integrato di nuovi strumenti, approcci e metodi didattici che possano essere implementati e affiancati in modo vantaggioso alla didattica tradizionale e alle pratiche di insegnamento nella scuola. Nello specifico, il corso di perfezionamento si sviluppa su tre diverse metodologie:
Web learning e didattica multimodale
Didattica capovolta (flipped learning)
Metodologia CLIL (Content and Language Integrated Learning)

Il CORSO CLIL congiunto alla certificazione linguistica di livello B2 o C1 o C2 vale 3 punti nelle GPS.
Il nuovo aggiornamento della Tabella valutazione titoli della graduatoria GPS 2020/2022, ha valutato maggiormente il punteggio attribuito al corso CLIL se abbinato ad una certificazione linguistica.
CLIL congiunto alla certificazione di lingua inglese B2: punti 6
CLIL congiunto alla certificazione di lingua inglese C1: punti 7
CLIL congiunto alla certificazione di lingua inglese C2: punti 9

Certificazione Linguistica Inglese C1

Il livello C1 di inglese è il quinto livello definito dal “Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue” (QCER) Il C1 viene definito “livello avanzato“, evidenzia un elevato grado di preparazione in cui lo studente è considerato indipendente da aiuti linguistici: questi sa esprimersi con proprietà e precisione su vari argomenti e sa destreggiarsi in qualsiasi contesto Il livello C1 in inglese, anche definito livello “di efficienza autonoma” garantisce una reale indipendenza nei paesi di madrelingua inglese, sia per quanto riguarda l’ambiente lavorativo che universitario.

+ 3 CERTIFICAZIONI INFORMATICHE
A SCELTA TRA:

LIM

La Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) svolge un ruolo chiave per l’innovazione della didattica rappresentando uno strumento “a misura di scuola” che si aggiunge alle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione già in uso nella didattica d’aula e che si integra in modo trasversale alle diverse discipline.

Tablet

Il TABLET è uno dei dispositivi tecnologici che insieme alla LIM, può svolgere un ruolo chiave per l’innovazione della didattica rappresentando uno strumento “a misura di scuola” che si aggiunge alle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione già in uso nella didattica d’aula e che si integra in modo trasversale alle diverse discipline. L’innovazione delle pratiche educative è un processo di profonda trasformazione, per cui il docente necessita di essere costantemente sostenuto nella sua esperienza professionale.

Corso Coding

Il Coding è uno strumento che può essere utilizzato come metodo didattico per discipline di qualsiasi tipo. E’ incentrato sul problem solving e ha l’obiettivo di stimolare lo sviluppo del cosiddetto pensiero computazionale. Il corso Coding è dunque finalizzato all’apprendimento dei linguaggi di programmazione e delle istruzioni ordinate.

EISRFAF FULL

Il corso è strutturato in sette macrocompetenze, ciascuna delle quali, declinata in unità di apprendimento, fornisce all’allievo una specifica abilità informatica certificata, attraverso una metodologia basata su modelli di simulazione e analisi di situazioni concrete, supportata dai migliori strumenti digitali quali e-book, webinar su temi specifici e approfondimenti, video-tutorial, FAQ ed esercitazioni on line.

Per maggiori informazioni leggi le FAQ oppure compilando il form per essere contattato da un nostro consulente

    * Campi Obbligatori
    In relazione all'informativa (Privacy Policy, art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679), che dichiaro di aver letto,