In stock

PACCHETTO 3 PUNTI (CLIL + 4 CERTIFICAZIONI INFORMATICHE)

400,00

Approfitta del nostro pacchetto e ottieni 3 PUNTI in graduatoria DOCENTI
Questo pacchetto comprende:
Nuova didattica per le lingue: La metodologia CLIL
4 certificazioni informatiche: EIRSAF FULL – LIM – TABLET – CODING

Il pacchetto comprende:

Corso di Perfezionamento Metodologia CLIL

Il Corso è stato pensato per far raggiungere al docente le competenze trasversali necessarie a pianificare e condurre una lezione in lingua straniera e in prospettiva della Flipped Classroom.
La didattica CLIL (Content and Language Integrated Learning), è incentrata sull’apprendimento dell’uso integrato di nuovi strumenti, approcci e metodi didattici che possano essere implementati e affiancati in modo vantaggioso alla didattica tradizionale e alle pratiche di insegnamento nella scuola. Nello specifico, il corso di perfezionamento si sviluppa su tre diverse metodologie:
Web learning e didattica multimodale
Didattica capovolta (flipped learning)
Metodologia CLIL (Content and Language Integrated Learning)

Il CORSO CLIL congiunto alla certificazione linguistica di livello B2 o C1 o C2 vale 3 punti nelle GPS.
Il nuovo aggiornamento della Tabella valutazione titoli della graduatoria GPS 2020/2022, ha valutato maggiormente il punteggio attribuito al corso CLIL se abbinato ad una certificazione linguistica.
CLIL congiunto alla certificazione di lingua inglese B2: punti 6
CLIL congiunto alla certificazione di lingua inglese C1: punti 7
CLIL congiunto alla certificazione di lingua inglese C2: punti 9

LIM

La Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) svolge un ruolo chiave per l’innovazione della didattica rappresentando uno strumento “a misura di scuola” che si aggiunge alle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione già in uso nella didattica d’aula e che si integra in modo trasversale alle diverse discipline.

Tablet

Il TABLET è uno dei dispositivi tecnologici che insieme alla LIM, può svolgere un ruolo chiave per l’innovazione della didattica rappresentando uno strumento “a misura di scuola” che si aggiunge alle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione già in uso nella didattica d’aula e che si integra in modo trasversale alle diverse discipline. L’innovazione delle pratiche educative è un processo di profonda trasformazione, per cui il docente necessita di essere costantemente sostenuto nella sua esperienza professionale.

Corso Coding

Il Coding è uno strumento che può essere utilizzato come metodo didattico per discipline di qualsiasi tipo. E’ incentrato sul problem solving e ha l’obiettivo di stimolare lo sviluppo del cosiddetto pensiero computazionale. Il corso Coding è dunque finalizzato all’apprendimento dei linguaggi di programmazione e delle istruzioni ordinate.

EISRFAF FULL

Il corso è strutturato in sette macrocompetenze, ciascuna delle quali, declinata in unità di apprendimento, fornisce all’allievo una specifica abilità informatica certificata, attraverso una metodologia basata su modelli di simulazione e analisi di situazioni concrete, supportata dai migliori strumenti digitali quali e-book, webinar su temi specifici e approfondimenti, video-tutorial, FAQ ed esercitazioni on line.

Per maggiori informazioni leggi le FAQ oppure compilando il form per essere contattato da un nostro consulente

    * Campi Obbligatori
    In relazione all'informativa (Privacy Policy, art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679), che dichiaro di aver letto,