In stock

Certificazione informatica EIPASS – Teacher

244,00

Fai diventare il digitale un metodo didattico adatto a ogni disciplina, usando la metodologia didattica giusta per i diversi strumenti disponibili.

COSA IMPARERAI
Utilizzare la GSuite for education per creare contenuti digitali per gli studenti e in collaborazione con gli studenti; creare video lezioni con Edpuzzle, adattando contributi video già disponibili.
Approfondire le caratteristiche delle piattaforme di social learning, creare classi virtuali per fare lezione, interagire e dialogare con gli studenti, favorendo anche la collaborazione tra pari.
Integrare le tecnologie per la didattica inclusiva, conoscendo gli ausili e i software per l’inclusione più diffusi ed efficaci.
Realizzare il setting d’aula del BYOD, utilizzare la didattica eLearning e sviluppare competenze logiche e problem solving con il pensiero computazionale.
Integrare le ICT nei percorsi didattici, riconoscendo le diverse pratiche d’aula funzionali, utilizzare le principali funzionalità del Registro Elettronico.
Sviluppare la competenza dell’autoimprenditorialità e utilizzare il web per la raccolta di fondi utili ad avviare progetti

L’attestato di frequenza al corso è valido per la formazione obbligatoria (DIR. 170/2016) per il personale scolastico. Il percorso è acquistabile con Carta del Docente ed è presente su piattaforma S.O.F.I.A.

L’attestato di certificazione è regolarmente inserito in tutti i concorsi e le selezioni pubbliche e private per cui si prevede attribuzione di punteggio a titoli informatici.

ATTESTAZIONE
Attestato di certificazione
Attestato di frequenza

MODALITÀ DIDATTICA
Full online con piattaforma informatica accessibile H24
Video on demand
Dispense
Esercitazioni illimitate
Tutoring automatico
Assistenza in chat
Accessi illimitati
Compatibile con PC, mobile e TV
Durata stimata 100 ore. Da concludere entro 3 anni dall’iscrizione.

MODULI D’ESAME
Creazione dei contenuti digitali
Classi virtuali
Byod, eLearning e pensiero computazionale per la didattica innovativa
Buone pratiche: integrazione delle ICT, software didattici e Registro elettronico
Le ICT per l’inclusione
Crowdfunding

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

    * Campi Obbligatori
    In relazione all'informativa (Privacy Policy, art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679), che dichiaro di aver letto,